domenica 30 maggio 2010

Il corso di informatica: la mia esperienza...

Anche questo corso è finito e devo dire che mi è stato molto utile...Io, che il computer lo sapevo usare solo per fare qualche ricerca e stare su facebook e non avevo mai sentito parlare nè di FEED RSS nè della maggior parte degli argomenti che sono state trattati in questo corso, ho imparato non solo a usare i FEED RSS, ma anche delicious, google reader e molto altro...e soprattutto ho capito la loro importanza...è utile raggruppare solo i siti che ci interessano, specialmente per degli studenti come noi (per ricercare informazioni per esempio) e poterli ritrovare anche ricercandoli da un altro computer che non sia il nostro...
Per quanto riguarda gli Assignment trovo che il numero 6 (quello su Pubmed) e il numero 7 ( quello sulle lezioni tramite internet) siano stati i più interessanti...Pubmed, infatti, è costruttivo e lo può essere per tutta la nostra vita universitaria...Il fatto che in America molti studenti seguano le lezioni proposte da alcuni professori su internet potrebbe aiutare noi studenti anche in Italia, ciò che però ho notato è che su You Tube le lezioni che riguardano per esempio l'Istologia sono quasi tutte in Inglese e quindi poco accessibili per noi studenti italiani...
Gli altri Assignment, invece, mi hanno portato a riflettere su molte questioni...per esempio il fatto che i contenuti non esistano...pensandoci bene è vero...e l'esempio della derivata l'ho trovato molto pertinente...
Poi ritengo che sia bello tenere un blog da condividere con gli altri...un blog serve per sfogarsi a volte, altre volte per tirare fuori i propri pensieri, altre ancora per insegnare qualcosa a qualcuno...e anche per evadere un po' dallo studio che dobbiamo affrontare ogni giorno, rilassandoci, per poi tornare a studiare...
Ritengo che la migliore scelta che uno studente possa fare per dare l'esame di informatica sia sicuramente quella del blog...si imparano molte cose e poi è anche piuttosto divertente...

Nessun commento:

Posta un commento