lunedì 17 maggio 2010

Assignment 5, coda: social networking

Prima di leggere questo articolo se mi avessero chiesto cos'è un social network sicuramente avrei saputo parlare solo di Facebook...anche You Tube, che a volte usò, non sapevo che si potesse classificare fra i social networks...forse un po' di ignoranza?
Sinceramente ho sempre cercato di stare lontana da tutto ciò che mi richiedesse di compilare campi in cui devo mettere "nome, cognome, ecc..."...inizialmente, infatti, ero molto scettica anche nell'iscrivermi a facebook, invece, poi, un giorno per caso mi arrivò un'e-mail in cui un mio amico mi invitava a iscrivermi a facebook e io ho ceduto...da allora mi sono sempre trovata bene su facebook per parlare con gli altri, per divertirmi, per fissare appuntamenti per le uscite di gruppo anche se ora come ora anche facebook sta diventando molto lento e non c'è più verso neanche di parlare in chat con un'amica...
Mi rendo perfettamente conto però che questo tipo di social network toglie molto a noi giovani...era molto meglio quando fino a pochi anni fa le ragazze della mia età si sentivano per telefono o organizzavano qualche uscita all'aperto per parlare un po'...Facebook inoltre mette in piazza molte cose private e personali e anche questo non è bello...siamo proprio passati da un estremo a un altro!
Adesso, dopo aver letto l'assignment del professore, ho scoperto che vi sono moltissimi social network...quelli che ho trovato più interessanti, utili e costruttivi sono aNobii e TakingITGlobal...il primo mi ha consentito di mettere insieme tutti i libri che mi interessano in modo da ricordarmi che li vorrei leggere...è molto interessante anche il fatto che si possano cercare libri di letteratura inglese e non solo ed è utile per leggere le recensioni dei libri che mi interessano e soprattutto di quelli che utilizzo per studiare all'università per vedere cosa ne pensano gli altri...
Il secondo social network, TakingITGlobal è interessante e costruttivo per una ragazza come me e sarebbe utile che molti giovani ne facessero uso...potrebbe sensibilizzare moltissimo noi giovani verso i problemi globali...

Nessun commento:

Posta un commento