lunedì 17 maggio 2010

Assignment 6: Pubmed

Che bello!anch'io ho imparato a usare Pubmed...ritengo che sia un sito molto utile per noi studenti di medicina...anche se è in inglese...ma quello è il meno...
Se devo essere sincera, ieri, recandomi in biblioteca, avevo letto un volantino in cui si parlava di Pubmed che mi aveva molto incuriosito...
Ho letto l'"articolo" di Veronica, tra quelli che ci proponeva il prof...ed ho subito imparato ad usare Pubmed...
Per provare ho digitato "proteine", poi "insulin" (ripensando alla lezione di stamattina di biochimica in cui il prof. ha iniziato spiegando, appunto, l'insulina...naturalmente i risultati che sono venuti fuori sono stati molti, allora ho cliccato su "Limits" scegliendo gli srticoli pubblicati da 5 anni a questa parte ed ho trovato 20 risultati...ma non vi era niente di troppo interessante...
Allora ho cliccato su "Structure" e poi ho ricercato "Insulin"...allora ho trovato subito quello che mi interessava...ovvero la struttura dell'insulina...
Noi studenti del 2010 ci dobbiamo ritenere fortunati ad avere strumenti come "Pubmed"...per questo, adesso che l'ho scoperto, credo che mi sarà molto utili per il prossimo esame e anche in futuro...

Nessun commento:

Posta un commento